Gli avversari invece giocano col sangue negli occhi, con una foga incredibile e sopratutto con un gran bel giro palla e tanti bei numeri. La partita termina con un pò d'anticipo in seguito ad un abbandono per eccessivo nervosismo.
GIALLI: Andrea, Pingu, Peppe, Ghisu, Piè
ALL-COLORS: Granchio, Zippola, Lu, Palombo, Scarpi
- ANDREA (6,5) Para ciò che può in una partita in cui viene letteralmente assalito dagli avversari che vanno all'arrembaggio della sua porta. Toglie qualche pallone dagli incroci, e impedisce che la sconfitta della sua squadra sia più pesante. Parte titubante ma recupera. Diesel.
- PINGU (5) Non entra mai veramente in partita. Dopo 2-3 settimane di assenza, torna in campo e sembra perso. Appare non lucido, stanco e affaticato, spento insomma. Peccato perchè la voglia la mette ma quando la testa non gira, anche le gambe non vanno tanto. Smarrito.
- PEPPE (7+) Definirlo un guerriero è offenderlo. Il più caparbio della sua squadra, il difensore che mette una pezza all'impossibile. Subisce l'arrembaggio avversario, ma come un soldato in guerra non si arrende sino alla fine e combatte sbraitando e richiamando i suoi compagni oggi in alto mare e senza umore. Preso a pallonate come lui stesso dice ma non ci sta a perdere. Impavido.
- GHISU (6-) Giornata no per lui. La prima dopo tanto tempo. Anche lui oggi manca di mordente, di gambe, e pure di testa. Cerca di fare quello che sa fare, ma appare molto meno efficace del solito. Arrendevole e poco rapido e sgusciante, non come tante altre volte in cui non lo si poteva fermare. Proprio lui... Non va! Partita da dimenticare.
- PIE' (6) La sua prestazione era una delle migliori della sua squadra. Il voto però è una sufficienza ''politica'', influenzata dal brutto gesto sul finale. Non è piaciuto il suo dare forfait a partita ancora in corso. Perdere non fa mai piacere, ma arrendersi, e andar via impedendo agli altri (che pagano il campo come lui) di poter continuare è brutto. Dispiace.
- GRANCHIO (7,5) Solita sicurezza, un faro, sempre presente e sempre concreto. Confeziona assist al bacio e realizza qualche goal di qualità. Ovviamente il pallone è sempre tra i suoi piedi e non glielo si porta via quasi mai. Sempre in partita, anche con qualche problema di stomaco!
- ZIPPOLA (7) Al di là di qualche stop impreciso e di qualche movimento mancato, la sua è una partita pulita e degna di un buon voto. Corre sempre tantissimo e segna abbastanza, oltre a servire qualche bel pallone, aiuta anche dietro. Deve ricordare più spesso che la migliore difesa è l'attacco. Per il resto il pendolino macina sempre chilometri e quando si diverte tira fuori sempre qualcosa di buono.
- LU (8-) Oggi il guerriero tira fuori gli attributi, e gioca con una foga che non vedevamo da qualche tempo. Sta bene fisicamente e si diverte. Bello un suo goal ''fisico'' dove sposta letteralmente l'avversario che lo pressava in corsa, e scarica una fucilata in porta con tutta la rabbia e la forza che ha. Bravissimo.
- PALOMBO (8) Il migliore della partita oggi è lui di gran lunga. Incontenibile, porta palla, fraseggia, imposta, corre tantissimo avanti e indietro, segna tanto e bene e poi come una saetta rientra a difendere. L'inferiorità numerica con lui non esiste. Rari infatti i contropiedi avversari dettati dai suoi rientri e da quelli di Zippola. Si diverte tanto e merita gli applausi. THE BEST.
- SCARPI (7+) Bravo a parare quasi tutto, sopratutto da distanza ravvicinata blocca palloni molto difficili, assistito anche dalla fortuna. Da la giusta sicurezza dietro sbagliando praticamente niente. Un'ottima prova la sua. Sicurezza.
Nessun commento:
Posta un commento