sabato 15 marzo 2014

GALATASSIRAY vs ZENIT SANPIETROSPURGO

Dopo la settimana di riposo forzato i nostri eroi ritornano sul sintetico comunale per affrontarsi nell'ennesima sfida tra ''riserve''. Le squadre infatti decimate dalle assenze ricorrono a rimpiazzi più o meno dotati. Nasce da qui una bella partita, con ritmi alti e capovolgimenti di fronte continui. La partenza del GALATASSIRAY è devastante, con un netto +3 dopo i primi 3 minuti. Lo ZENIT però mette su testa e gambe e raddrizza la partita. Si assiste così ad un avvincente susseguirsi di reti e le squadre si inseguono e raggiungono continuamente, sino agli ultimi 5 minuti quando il ritmo cala a causa anche della pioggia battente arrivata nel quarto d'ora finale, e i ''turchi'' portano a casa i tre punti con un +3 di prepotenza. Coppia d'attacco di lusso per i giallo-rossi e tanto gioco lungo tutto il campo, che assicura il congelamento del risultato.

GALATASSIRAY: Scarpi, Zippola, Simoncino, Peppe, Devo
ZENIT SANPIETROSPURGO: Ghisu, Piè, Ranocchia, Cossu, Andre


  • SCARPI (8) Forse la sua miglior prova con gli ADC, regala grandi interventi, bei lanci e strappa applausi anche tra i suoi avversari. Bella la sua continuità e attenzione lungo tutto il tempo.
  • ZIPPOLA (7,5) In coppia con Simone impreziosisce la sua prestazione, tirando fuori dal cilindro tanti bei numeri e grandi goal. La maglia del Real gli infonde sicurezza e fantasia. Bellissimo un suo siluro sotto il sette dopo una serpentina devastante a seguito di un tacco di Simone. Binomio eccezionale.
  • SIMONCINO (7,5) Prestazione maiuscola per il fantasista tutto campo che con le sue giocate e la sua rapidità realizza tanti goal e sforna assist per il resto della squadra. Fraseggia alla grande sia con Devo che sopratutto con Zippola. Attacco stellare ieri.
  • PEPPE (7+) La colonna portante della squadra, la sua presenza dietro è continua e intensa. Non lascia passare praticamente niente e salva capra e cavoli anche in vari contropiedi 2-3 contro 1. Motivatissimo in ogni momento, segna un grandissimo goal da posizione defilata che regala applausi. La roccia.
  • DEVO (7-) Gioca d'intelligenza sfruttando la sua mole, e la sua buona visione di gioco, dando sempre palloni buoni sia dietro che in avanti. Limita i danni dietro, su avversari più veloci di lui, spazzando via o allungando quanto basta.
  • GHISU (7) Insieme a Cossu tiene in piedi la baracca, silura da sinistra e la mette dentro l'80% delle volte. Corsa intensa lungo tutto il match e bei numeri in mezzo al campo anche per lui. Forse un pò limitato dalle buone chiusure avversarie e da un grande muro come il portiere.
  • PIE' (7-) Prestazione positiva e sicuramente sufficiente, impreciso sempre sul finale, si perde sopratutto in giocate poco convenienti e sopratutto difficili. Insomma buon ballerino ma cattivo finalizzatore. Balla coi lupi.
  • RANOCCHIA (6+) Più aggressivo rispetto ad altre prestazioni ma anche meno preciso e più rude nei suoi interventi. Confeziona alcuni falli da cartellino, ma si rifà con qualche bel numero sopratutto sulle corsie. Veloce ma molto macchinoso.
  • COSSU (7) Altro salvatore della patria. Con la sua fisicità e la sua velocità di gioco complica la vita agli avversari che in più di una occasione perdono il tempo e si lasciano sopraffare. Tira continuamente in porta ma si demoralizza per le continue parate del portierone in giornata di grazia.
  • ANDREA (6,5) Con un ginocchio a mezzo servizio e una forma fisica non ottimale realizza comunque una buona prova, sopratutto nello stretto e nell'uno contro uno. Timoroso nei movimenti che interessano il ginocchio, fa sempre la cosa più semplice o meglio meno rischiosa. Perde palla su alcuni rimbalzi per paura di mettere ''il piedino''. Da rivedere in forma.

Nessun commento:

Posta un commento